Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
In casa Inter continua a tener banco la questione attaccanti: i nerazzurri vedono di volta in volta sfumare obiettivi, e sono ancora alla ricerca di un rinforzo che sia un giusto compromesso tra esigenze tecniche e di bilancio. Il vuoto lasciato dagli addii di Dzeko e di Lukaku, come scrive La Gazzetta dello Sport, non è stato colmato: "Dalla prospettiva quasi certa di riprendersi Lukaku a una matrioska di candidati. Sfumato uno, ne spuntava uno un po' più piccolo. Ora siamo ai saldi e l'ipotesi più realistica è Marko Arnautovic, cavallo di ritorno 13 anni dopo, a 34 primavere. Taremi, Balogun e Choupo-Moting sono più lontani. Troppo poco per la squadra vicecampione d'Europa che punta alla seconda stella.

[...] La voragine di gol, esperienza, peso offensivo aperta dalla partenza di Dzeko e Lukaku non è stata riempita. Marcus Thuram è un'altra cosa. Un club del livello e dalle ambizioni dell'Inter, alle spalle di Lautaro deve avere una controfigura di grande qualità. Magari non un campione del mondo come il Manchester City (Julian Alvarez), ma un 9 di spessore e di piena affidabilità. E avrebbe dovuto consegnarlo a Inzaghi molto prima, non a una settimana dall'inizio del campionato. Invece Simone segue con ansia l'infortunio di Lautaro, pensando al Monza. Un altro 9 non ce l'ha. Retegui sembrava troppo scarso?".