00:14 min
fcinter1908 ultimora Inter, Frattesi taglia il traguardo delle 100 presenze: “Uomo da momenti decisivi”

ultimora

Inter, Frattesi taglia il traguardo delle 100 presenze: “Uomo da momenti decisivi”

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista classe '99, grazie all'ingresso in campo contro la Lazio, ha giocato la partita numero 100 con la maglia nerazzurra

Traguardo speciale per Davide Frattesi: scendendo in campo contro la Lazio il centrocampista ha collezionato la sua 100ª presenza con la maglia dell'Inter. Arrivato in nerazzurro nell'estate del 2023, Frattesi ha saputo mettere a servizio della squadra tantissima grinta ed energia, dimostrandosi decisivo in momenti cruciali.

Davide è arrivato all'Inter dopo due anni in Serie A con il Sassuolo: a Milano Frattesi ha vissuto momenti indimenticabili, che l'hanno visto grandissimo protagonista. La sua firma è ben presente in alcune delle pagine più belle della storia recente nerazzurra: tanti dei suoi 15 gol segnati con l'Inter sono risultati decisivi. La sua prima rete è datata 16 settembre 2023: un gol che ha chiuso uno straordinario derby, terminato 5-1 per l'Inter. Nella cavalcata verso la Seconda Stella rimangono indimenticabili per tutti i tifosi nerazzurri i gol allo scadere contro Verona e Udinese: due vittorie sofferte e volute con grandissima forza, come dimostrato dalle esultanze sfrenate di Davide.

Uomo da momenti decisivi, dopo aver vinto Supercoppa e Scudetto nella sua prima annata nerazzurra, Frattesi è stato protagonista nella cavalcata europea dell'Inter della passata stagione. Il classe 1999 ha regalato ai nerazzurri due epici successi contro Bayern Monaco e Barcellona, due delle vittorie più incredibili della storia interista in Champions League. Ricordi ed emozioni che rimangono indelebili per Davide e tutti i tifosi nerazzurri.

In totale Davide ha collezionato 68 presenze in campionato, 23 in Champions League, 5 in Coppa Italia e 4 in Supercoppa Italiana, segnando 15 gol.

Il traguardo delle 100 presenze raggiunto da Frattesi racconta una volta di più un percorso pieno di successi e soddisfazioni, vissuto sempre al massimo e con grande energia da Davide.

(inter.it)