Carmine Gautieri, ex attaccante del Napoli, è intervenuto su Radio Tutto Napoli. Qui le sue considerazioni su alcuni temi.

ultimora
Gautieri: “Inter? Seconde linee sarebbero titolari ovunque. Per il campionato però…”
Chi può prendere il posto di Højlund se dovesse fermarsi, considerando che Lukaku non è ancora al top?
"Nel momento in cui non ci siano né Højlund né Lukaku, trovare un attaccante che faccia da riferimento, da pivot offensivo, è molto difficile. Secondo me si potrebbe giocare con una sorta di falso nove, magari giovane: un giocatore che non dia riferimenti, che sappia cucire il gioco e favorire gli inserimenti dei centrocampisti del Napoli, che sono di grande qualità e grande inserimento. Giovane, secondo me, potrebbe essere il giocatore giusto per valorizzare queste caratteristiche."
Tra Inter e Milan, chi è oggi la favorita per lo scudetto?
"L’Inter mi ha fatto una buonissima impressione anche a Cremona, giocando con le seconde linee che in molte squadre sarebbero titolari. Il Milan sta dimostrando di essere forte sia in casa che fuori. Per me l’Inter ha qualcosina in più, come l’anno scorso, anche se poi lo scudetto l’ha vinto il Napoli grazie anche a un allenatore determinante. Il campionato è ancora lungo: Inter, Milan e Napoli sono le squadre che si giocheranno lo scudetto."
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9b28e505fddbdbb058f9551fbff4849e.png)
