00:58 min

ultimora

Guida AVAR di Inter-Lazio. Disse di non voler più arbitrare il Napoli perché non “sereno”

Matteo Pifferi Redattore 
"Quando ho commesso degli errori nella partita del Napoli non era così sicuro passeggiare per strada", dichiarò Guida

Sono da poco uscite le designazioni della 37° giornata di campionato che vedrà impegnata l'Inter a San Siro contro la Lazio. Il Napoli capolista per un punto di vantaggio sui nerazzurri, sarà di scena in trasferta al Tardini di Parma.

Ad arbitrare Inter-Lazio sarà Chiffi mentre Parma-Napoli sarà diretta da Doveri. Nella designazione completa di Inter-Lazio figura anche il nome di Marco Guida, che sarà l'AVAR (assistente del VAR, che è Di Paolo) proprio del match tra i nerazzurri e i biancocelesti.

Lo stesso Guida che qualche settimana fa ammise pubblicamente di non essere sereno nel dirigere una partita del Napoli: "Il nostro designatore arbitrale Gianluca Rocchi può scegliere il miglior arbitro per la miglior partita. Io e Fabio Maresca possiamo arbitrare tranquillamente a Napoli ed è molto probabile che avvenga. Sia io che Fabio (Maresca, ndr) abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano anche se abbiamo avuto la proposta"

"Non ci sono linee territoriali, abbiamo fatto solo quello che riteniamo fosse più opportuno. Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto con molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa", le parole di Marco Guida, nato a Pompei e della sezione arbitrale di Torre Annunziata.


INTER – LAZIO h. 20.45

CHIFFI

MELI – ALASSIO

IV: MARCENARO

VAR: DI PAOLO

AVAR: GUIDA