LEGGI ANCHE
E la Roma continua ad andare:
"La difesa che va al potere. La Ranieri ha preso questa squadra che era l'undicesima in campionato, ora è la quinta. L'ha completamente ribaltata. Quarto posto possibile? Sarà una lotta incerta, perché no? Ieri ha faticato ma ha vinto. Ora arriva il difficile, si è rimessa in carreggiata ma arrivano scontri diretti. E sarà bello giocarsi questa opportunità. Ranieri ha compiuto in autentico miracolo. Poi davanti però chi si aspettava il crollo della Juve, il Milan che è sprofondato. Ognuno ha vissuto la sua crisi, la Roma l'ha vissuta per molto tempo ma Ranieri l'ha messa a posto ora. Ora per la Roma arriva un momento chiave, comincia a perdere i pezzi, ma vedremo".
Fuori Dybala per almeno un mese: lo rinnoverebbe a queste condizioni?
"Rinnoverei ponendo alcuni paletti. Prima di tutto non a cifre così, e poi sì al rinnovo ma con una super squadra. Con queste cifre no, perché sono troppo alte".
Vittoria dell'Inter: è una spallata forte al campionato?
"E' forte ma non definitiva. Avrà un ciclo importante ora, molto difficile. Inzaghi è bravo e fortunato, si sta riprendendo quello che il primo anno ha perso. Radu ha fermato il Napoli, ho pensato 'Vuoi vedere' che ha lanciato l'Inter stavolta per il titolo?".
Ha esagerato Gasperini nel dire che l'espulsione ha rovinato la partita?
"Ha le sue ragioni ma non sono i motivi per cui ha perso".
Questa Juventus con Motta può arrivare in Champions?
"E' un esperimento continuo, il laboratorio Motta. Per me il 4° posto è a forte rischio in questa situazione. Io farei una cosa molto juventina, inventarsi qualcosa in emergenza. I giocatori ci sono, serve uno schema semplice per ripartire. Cambierei la guida tecnica. Se la dirigenza ha chiesto a Motta di risolvere tatticamente la questione e avere un maggior confronto con la squadra, per me vuol dire che è stato commissariato. Che sta a fare lì? Se rimane Motta, è la notizia del giorno. Perchè è stato commissariato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)