FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Inter, è un attacco record: i numeri. Così prolifica nemmeno quella del Triplete. Nessuno…

ultimora

Inter, è un attacco record: i numeri. Così prolifica nemmeno quella del Triplete. Nessuno…

Inter Chivu
Mai nella sua storia recente l’Inter aveva cominciato la stagione segnando così tante reti
Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

Non solo Lautaro e Thuram, Cristian Chivu può contare anche su Bonny ed Esposito. Fin qui i due giovani attaccanti hanno dimostrato di poter essere ricambi credibili ai due titolari.

Inter, è un attacco record: i numeri. Così prolifica nemmeno quella del Triplete. Nessuno…- immagine 2

"Un attacco da record. A conti fatti, mai nella sua storia recente l’Inter aveva cominciato la stagione segnando così tante reti. Prendendo in esame le prime sei giornate di campionato e le due gare di Champions, infatti, la squadra allenata da Cristian Chivu ha realizzato la bellezza di 22 gol, 17 in Serie A e 5 in Champions. Nessuno, prima di lui, aveva ottenuto altrettanto. Solamente Simone Inzaghi, nella stagione ’21-22, si era avvicinato alla cifra di oggi, con ben 20 reti in campionato (dunque tre in più dell’attuale ruolino di marcia), ma zero nelle prime due uscite in Champions. Dunque, 22 a 20 per Chivu", sottolinea Tuttosport.

Inter, è un attacco record: i numeri. Così prolifica nemmeno quella del Triplete. Nessuno…- immagine 3

"Tutti gli altri allenatori, da quando l’Inter è tornata a frequentare la Champions - dalla stagione ’18-19 -, inseguono. Inzaghi in altre tre stagioni, Conte in due (al massimo 17 gol nel ’20-21) e Luciano Spalletti in una (12 nel ’18-19). Ma andando pure indietro nel tempo, da quando la Coppa dei Campioni è diventata Champions nel 1992, nessuna Inter era mai stata così prolifica sotto porta come quella attuale di Chivu, neanche quella del Triplete". 

(Tuttosport)