FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, senza Calhanoglu resta il nodo regia: non solo Asllani, tutte le idee di Inzaghi

Inter, senza Calhanoglu resta il nodo regia: non solo Asllani, tutte le idee di Inzaghi - immagine 1
A Venezia sarà il centrocampista albanese a prendere il posto di Calhanoglu, ma le idee del tecnico nerazzurro sono varie
Gianni Pampinella Redattore 

Senza Hakan Calhanoglu sarà Kristjian Asllani a guidare il centrocampo dell'Inter a Venezia. Reduce da una partita insufficiente in Supercoppa, l'albanese ha subito l'opportunità di riscattarsi. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il nodo regia resta. "Il vice Calhanoglu è ormai un’esigenza. "L’impatto di Asllani è stato insufficiente, soprattutto perché si è perso Leao in occasione del gol della rimonta firmato da Abraham. Nei mesi scorsi Inzaghi ha provato a colmare il gap tra Calha e tutti gli altri con varie soluzioni".

Inter, senza Calhanoglu resta il nodo regia: non solo Asllani, tutte le idee di Inzaghi- immagine 2

"La prima con Barella, schierato regista durante l’amichevole estiva contro il Pisa. Marotta ne aveva parlato in questo modo dopo la gara contro l’Albania dell’ultimo Europeo: “Barella può giocare nel ruolo di Calhanoglu, ne ha tutte le qualità. Ha visione, appoggio e lancio. È un giocatore eclettico”. Non solo un incursore che macina chilometri".


Inter, senza Calhanoglu resta il nodo regia: non solo Asllani, tutte le idee di Inzaghi- immagine 3

"E Zielinski? Quest’anno ha giochicchiato da regista contro l’Empoli, scambiandosi con Mkhitaryan. Un altro in grado di agire in mezzo al campo è Piotr Zielinski, già impiegato in quel ruolo contro Venezia e Juventus, dove segnò una doppietta su rigore. Il polacco, vista l’importanza di Barella come mezzala destra, potrebbe essere la soluzione migliore. Intanto, però, al Penzo toccherà ad Asllani dirigere le operazioni a centrocampo. L'albanese giocherà la gara numero 16 in stagione. La terza da titolare in Serie A. L'operazione riscatto è iniziata".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di