Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
È l'avversario più temuto. Più degli attaccanti della Fiorentina, più del rientrante Nico Gonzalez. Parliamo di Giacomo Bonaventura, uno che spesso e volentieri si è esaltato nei match contro l'Inter. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Giacomo "Jack" Bonaventura, storico incubo interista e spina anche per il tecnico Simone, è stato studiato con attenzione estrema dallo staff tornato dall'Arabia. Forse più del talentuoso Nico, è lui il giocatore più temuto tra tutti quelli di Italiano, grazie a una capacità unica di scomparire e di riapparire: una specie di David Copperfield alle spalle della punta.
Il ricordo brucia, l'anno scorso a San Siro il viola segnò il gol-vittoria nel momento nero dei nerazzurri: se la Fiorentina ha gioito solo in una delle ultime 13 contro l'Inter in A, non è un caso che quell'unica gioia l'abbia data proprio Bonaventura, a cui piace accanirsi. In carriera ha preso parte a otto gol contro i nerazzurri (5 reti e 3 assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio".