FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Inter, gol nei momenti decisivi. Nessuno come Dimarco in Europa, Calha vs Napoli…

ultimora

Inter, gol nei momenti decisivi. Nessuno come Dimarco in Europa, Calha vs Napoli…

Inter, gol nei momenti decisivi. Nessuno come Dimarco in Europa, Calha vs Napoli… - immagine 1
L'Inter sta mantenendo un ritmo decisamente elevato in campionato: i numeri della squdra di Chivu e dei singoli
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

L'Inter sta mantenendo un ritmo decisamente elevato in campionato: per la settima volta nella sua storia i nerazzurri hanno vinto 14 partite nelle prime 18 giornate e inoltre la squadra di Chivu ha una striscia aperta di 6 successi consecutivi in campionato: i nerazzurri non fanno meglio dal periodo gennaio-marzo 2024, quando arrivarono a dieci.

Inter, gol nei momenti decisivi. Nessuno come Dimarco in Europa, Calha vs Napoli…- immagine 2

Dopo le prime 18 partite di campionato l'Inter ha segnato 40 gol, cifra raggiunta già in cinque delle ultime sei edizioni della Serie A a questo punto del torneo, tante quante nei 70 precedenti campionati. I nerazzurri sono riusciti a mandare in rete 13 giocatori diversi e 7 dei 40 gol dell'Inter sono stati realizzati da difensori: nei top 5 campionati europei solo Chelsea e Bayer Leverkusen hanno fatto meglio con 8 (sette anche per il Como). La squadra di Chivu inoltre ha marcato 6 gol di testa in questa Serie A, come la Cremonese: solo il Napoli a quota 7 ha fatto registrare un dato migliore.


L'Inter sa colpire nei momenti decisivi della partita: i nerazzurri sono la squadra che ha realizzato più reti nei primi 15' di gioco (7 gol) e negli ultimi 15' (9 gol).

Inter, gol nei momenti decisivi. Nessuno come Dimarco in Europa, Calha vs Napoli…- immagine 3

CALHA E IL NAPOLI

Hakan Calhanoglu ha giocato otto partite con la maglia dell'Inter contro il Napoli in campionato segnando 4 gol: i partenopei sono la vittima preferita del turco in nerazzurro. Calhanoglu è andato a segno a San Siro nella stagione 2021/22 e 2024/25, mentre è andato a referto al Maradona nel 2023/24 e nella sfida d'andata di questo campionato.

Inter

DIMARCO, ATTACCANTE AGGIUNTO

Nessun difensore in questa stagione ha preso parte a più gol nei cinque principali campionati europei rispetto a Federico Dimarco: l'esterno è a quota otto (tre reti e cinque assist), esattamente come Alejandro Grimaldo del Bayer Leverkusen.

Dimarco ha sbloccato la sfida del Tardini contro il Parma con un gol di destro, una rarità per lui: il numero 32 però è il difensore che ha segnato più gol in Serie A a partire dal suo ritorno all'Inter nell'estate del 2021. Dimarco ha segnato 18 reti, le stesse messe a segno dal suo compagno Denzel Dumfries e da Theo Hernandez.

Inter, gol nei momenti decisivi. Nessuno come Dimarco in Europa, Calha vs Napoli…- immagine 5

Inoltre, in questo campionato solo il genoano Aarón Martín (47) ha creato più occasioni per i compagni dell'esterno nerazzurro e di Nicolò Barella, rispettivamente a quota 46 e 42.

(Fonte: Inter.it)