ultimora

Visnadi: “Inter, la favola della doppia squadra non regge più. Mercato flop”

Visnadi: “Inter, la favola della doppia squadra non regge più. Mercato flop” - immagine 1
La sconfitta di Firenze ha fatto emergere problemi già noti in casa nerazzurra, ma finora sempre mascherati
Fabio Alampi Redattore 

Gianni Visnadi, dalle colonne de Il Giornale, ha criticato duramente la rosa dell'Inter, evidenziando lacune note da tempo e portate alla luce dopo la sconfitta contro la Fiorentina: "Quella di Firenze era la quinta partita consecutiva in 2 settimane con Lautaro e Thuram insieme dall'inizio, perché Inzaghi non si fida degli altri attaccanti (dagli torto). Taremi è un vero flop (3 gol in 27 presenze, 2 su rigore), mai suoi numeri (gol e assenze per infortuni) erano già crollati nella scorsa stagione al Porto, mentre Arnautovic è una scelta sbagliata dall'inizio e pagata cara (in tutti i sensi). Correa si è infortunato senza quasi mai giocare. E senza ThuLa non c'è la vera Inter. La favola della doppia squadra ormai non regge più, messa a nudo dagli infortuni, da cui l'anno scorso l'Inter sembrava immune, e dai numeri: già 22 gol subiti, gli stessi che in tutto lo scorso campionato".

Visnadi: “Inter, la favola della doppia squadra non regge più. Mercato flop”- immagine 2

"L'Inter è una squadra vecchia, e vecchio spesso è sinonimo di logoro. Acerbi ne è la fotografia più nitida (16 partite perse, più 4-5 panchine giusto per rappresentanza). Anche Mkhitaryan non è (più) quello dello scorso anno. Si sapeva, ma le finanze del club impediscono da tempo di fare il mercato che servirebbe. Tutto il resto è propaganda. Come il posto nel G8 di Champions: sono soldi e prestigio, e infatti la scorsa settimana erano applausi. Ma i veri traguardi sono altri".


Visnadi: “Inter, la favola della doppia squadra non regge più. Mercato flop”- immagine 3

"La sfida di ritorno con la Fiorentina sarà delicatissima, col rischio di scendere in campo a meno 6 dal Napoli, che nel frattempo ha intere settimane per preparare un unico impegno. Finora, Conte ha disputato 26 partite e gliene restano appena 15, quelle di campionato; Inzaghi già 34 (8 in più), con altre 18 sicure (le stesse 15, più 3 di coppe, minimo sono 11 partite in più del Napoli)".