Il giorno dopo la vittoria dell'Inter a Verona, Tuttosport analizza la gara della squadra di Chivu partendo proprio dalle considerazioni del tecnico nerazzurro.

ultimora
Inter, gli scudetti si vincono anche così. Chivu non si è nascosto, è il primo a sapere…
"Chivu è il primo a sapere che quanto accaduto ieri al Bentegodi è uno di quei giorni che possono svoltare una stagione o per lo mano dare un segnale. Una vittoria in extremis, a quel punto ormai insperata, su autogol, dopo che al 22’ della ripresa la squadra aveva rischiato di finire in dieci, se solo il tocco di Giovane a superare Bisseck fosse stato meno forte e più verso la porta. Invece questa volta ha girato tutto per il verso giusto. La settimana scorsa al Maradona no, lì l’episodio centrale del match era andato contro i nerazzurri, questa volta no".
"E gli scudetti, per citare lo stesso Chivu, si vincono anche così, tant’è che il tecnico romeno ha esultato tantissimo al 2-1. Prima ha abbracciato e sollevato da terra Bastoni, quindi è corso verso la bandierina dove i suoi giocatori stavano festeggiando l'autorete di Frese, facendo una scivolata con le ginocchia da far invidia a Didier Drogba".
"Come già accaduto al Maradona, quando Chivu si spostò dalle polemiche che viaggiavano sul binario Conte-Marotta usando parole di grande equilibrio, ieri l’allenatore ha analizzato in maniera oggettiva la partita, sottolineando i meriti del Verona e non si è nascosto dietro scuse per evitare la parola fortuna".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

