Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
Missione compiuta per l'Italia, che scaccia il fantasma Macedonia e conquista una vittoria fondamentale in ottica qualificazione al prossimo Europeo: gli Azzurri si impongono con il punteggio di 5-2 e salgono a quota 13 punti, gli stessi dell'Ucraina, con cui lunedì ci si giocherà il pass per Germania 2024. Protagonisti assoluti i calciatori dell'Inter, con Darmian, Acerbi, Dimarco e Barella in campo dal primo minuto e Frattesi entrato nella ripresa.

Partono fortissimo i ragazzi di Spalletti, che si portano in vantaggio dopo 17 minuti con Darmian. Al 40' Jorginho fa tornare in mente i brutti pensieri del passato sbagliando ancora una volta un calcio di rigore, ma Chiesa con una doppietta manda l'Italia al riposo avanti di 3 reti (un assist di Barella). Nella ripresa la Macedonia si rifà sotto con Atanasov, che batte Donnarumma due volte e spaventa gli Azzurri. Ci pensa Raspadori, al minuto 81 su assist di Barella, a scacciare la paura. In pieno recupero c'è gloria anche per El Shaarawy, che segna il definitivo 5-2 su suggerimento di Dimarco.