Archiviata la vittoria contro l'Estonia, questa sera l'Italia sarà impegnata nella sfida contro Israele. Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Moise Kean che a Tallin ha rimediato una distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto a lasciare il ritiro azzurro. È aperto il ballottaggio su chi affiancherà Mateo Retegui.

ultimora
Ts – Italia, Raspadori favorito su Esposito. Barella vertice basso? E su Frattesi…
"Ieri nella rifinitura al “Bruseschi” Esposito è stato provato con l’italo-argentino ma, poco prima, Gattuso aveva fatto capire come quella con Israele possa essere la partita adatta per Raspadori. È addirittura corsa a tre per l’ultima maglia a disposizione a centrocampo, con Cristante avanti di un’incollatura su Locatelli (deludente a Debrecen) e Frattesi", si legge su Tuttosport.
"Il romanista sta attraversando un periodo di forma ottimo e per questo potrebbe avere l’occasione di tornare per la prima volta titolare in azzurro dopo la disfatta agli Europei con la Svizzera (29 giugno 2024). L’alternativa più “logica” porta a Locatelli, mentre l’ipotesi Frattesi potrebbe sparigliare le carte. Soluzione che renderebbe il centrocampo più “verticale” e che avrebbe come altro effetto collaterale il sacrificio di Barella che - peraltro come già fatto in stagione con l’Inter - dovrebbe così giocare come vertice basso".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

