FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Manninger: “L’Austria agli Europei può fare bene. Arnautovic top, dietro di lui…”

Manninger: “L’Austria agli Europei può fare bene. Arnautovic top, dietro di lui…” - immagine 1
Manninger, ex portiere, ha parlato dell'Austria in ottica Euro 2024: "Ci sono nomi di grande esperienza nei campionati top”
Matteo Pifferi Redattore 

Alex Manninger, ex portiere della Juventus tra le altre, ha parlato ai microfoni di Sportitalia dell'Austria in vista dell'Europeo:

“Sarà una grande occasione per noi, per come siamo arrivati all’Europeo giocando alla grande nelle qualificazioni. Purtroppo ora sono arrivati 2-3 schiaffi dagli infortuni di alcuni giocatori fondamentali. Sarà dura, perché in un torneo così vanno colte tutte le cose positive e partire con assenze pesanti porta negatività"


Manninger: “L’Austria agli Europei può fare bene. Arnautovic top, dietro di lui…”- immagine 2

Però ha qualche speranza di arrivare agli ottavi?

“Sì, perché è una squadra che lavora bene come gruppo e che quando vince, lo fa grazie ad esso più che alle individualità. Ci sono nomi di grande esperienza nei campionati top”.

Come Posch e Arnautovic da noi.

“Esatto, è un gruppo di giocatori pronti. Però sarebbe stato sicuramente meglio averli tutti ecco. Visto che mancherà quel 10% che garantivano gli assenti, ognuno dovrà dare qualcosa in più per arrivare allo stesso livello. Alaba sarà una assenza pesante. Senza di lui il punto di riferimento direi che sarà Sabitzer, che ha fatto una grande stagione con il Dortmund, arrivando in finale di Champions. Sarà forse stanco, perché lui è un po’ “8” ed un po’ “6”, poi è dura quando corri per tutto l’anno. Lui poi gioca in Germania e dunque sarà di casa, con amici sugli spalti, un peso da portare in un certo senso. Ma ha la giusta esperienza garantita anche da altri elementi”.

Manninger: “L’Austria agli Europei può fare bene. Arnautovic top, dietro di lui…”- immagine 3

Quali?

“C’è Arnautovic. Dietro ci sono due-tre elementi di sicuro rendimento, Posch negli ultimi anni è cresciuto tanto al Bologna, diventando un giocatore di sicuro rendimento”.

tutte le notizie di