FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Maradona jr: “Conte tra i top 5 al mondo, Spalletti è un genio. Juve-Napoli…”

ultimora

Maradona jr: “Conte tra i top 5 al mondo, Spalletti è un genio. Juve-Napoli…”

Maradona jr: “Conte tra i top 5 al mondo, Spalletti è un genio. Juve-Napoli…” - immagine 1
"Lo era storicamente da sempre, poi dall’epoca di mio padre la rivalità è ancora cresciuta", ha detto Diego Armando Maradona jr
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Repubblica, Diego Armando Maradona jr ha parlato così in vista di Juventus-Napoli di oggi:

«Partita speciale? Lo era storicamente da sempre, poi dall’epoca di mio padre la rivalità è ancora cresciuta. Ci sono state tante fasi, è stata la Juventus ad avere nella maggior parte dei casi qualcosa in più, tranne che ai tempi di mio padre e nelle ultime stagioni, in cui ha comandato il Napoli. Mia figlia India ha compiuto sei anni e non ha ancora mai visto i bianconeri vincere al Maradona...».

Qual è il suo ricordo speciale dei duelli tra Juve e Napoli, Diego jr?

«Era il 22 aprile 2018 e avevo portato l’altro mio figlio maschio, Diego Mathias, nato da tre settimane, a conoscere il nonno in un albergo a Roma. Guardammo insieme la gara in tv, io e papà. Al gol di Koulibaly un boato, tre generazioni di Maradona in festa, ricordo che tremò anche la culla».

Maradona jr: “Conte tra i top 5 al mondo, Spalletti è un genio. Juve-Napoli…”- immagine 2

Tra Juve e Napoli non è mai solo calcio: lo pensa anche lei?

«Senza dubbio. La sfida di oggi ne è l’ennesima riprova. Luciano Spalletti sulla panchina della Juve e Antonio Conte su quella del Napoli: è difficile immaginare un incrocio di sentimenti più speciale di questo, al di là del valore eccezionale di entrambi gli allenatori. Alla guida dei bianconeri c’è un vero e proprio genio, il condottiero azzurro è invece uno dei cinque tecnici più bravi del mondo, secondo me».

Lei era molto legato a Spalletti, ai tempi di Napoli.

«Alleno pure io: ho fatto una grande un’esperienza in Spagna e ora sono vicino casa, al Portici. Con Luciano andai a cena, parlammo di calcio e di mio padre: imparai tanto e non dimenticherò mai quella serata. Luciano è una persona vera, schietta, onesta. È impossibile non andare d’accordo con lui».

Maradona jr: “Conte tra i top 5 al mondo, Spalletti è un genio. Juve-Napoli…”- immagine 3

Che effetto le fa vederlo sulla panchina della Juve?

«Brutto, da tifoso del Napoli non mi ha fatto piacere. Poi però mi sono reso conto che il calcio è cambiato, la professione si è evoluta. Vale anche per Conte, che ha allenato oltre alla Juventus pure l’Inter».

Ex a confronto, per chi dei due sarà più dura, psicologicamente?

«Conte a Torino ha fatto la storia, Luciano è legato a Napoli. Dura per entrambi, forse in modo diverso».