FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Mkhitaryan: “La prima volta a San Siro per Inter-Siena, ecco cosa ricordo. Djorkaeff…”

ultimora

Mkhitaryan: “La prima volta a San Siro per Inter-Siena, ecco cosa ricordo. Djorkaeff…”

Mkhitaryan: “La prima volta a San Siro per Inter-Siena, ecco cosa ricordo. Djorkaeff…” - immagine 1
Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Henrikh Mkhitaryan ha parlato della sua prima volta a San Siro
Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Henrikh Mkhitaryan ha parlato della sua prima volta a San Siro. Era il 2008 e il centrocampista andò allo stadio per vedere Inter-Siena. "Eravamo in Italia, a Bergamo, con l'U19 della squadra nazionale armena. Eravamo qua a fare la preparazione per l'Elite round dell'U19. Prima di tornare a casa avevamo un giorno libero e c'era Inter-Siena".

Mkhitaryan: “La prima volta a San Siro per Inter-Siena, ecco cosa ricordo. Djorkaeff…”- immagine 2

"Ci hanno chiesto se volevamo andare a vedere la partita allo stadio e ovviamente abbiamo detto sì. Se non sbaglio, se l'Inter avesse vinto quella partita sarebbe stata campione d'Italia, purtroppo hanno pareggiato 2-2 e hanno rimandato i festeggiamenti. Però è stata un'esperienza bellissima, la prima volta presente in uno stadio come il Meazza che ci ha regalato emozioni. Ricordo il tifo, l'urlo dei tifosi, la partita".

Mkhitaryan: “La prima volta a San Siro per Inter-Siena, ecco cosa ricordo. Djorkaeff…”- immagine 3

"La foto con Djorkaeff? Per il popolo armeno lui è sempre stato armeno nonostante giocasse per la Francia. Ci ha reso orgogliosi perché non ha mai dimenticato di sottolineare di essere armeno dalla parte della madre. Per noi bambini armeni è sempre stato un idolo. A 9 anni, quando lui è venuto con la nazionale francese per le qualificazioni ho fatto la foto famoso e ce l'ho nel mio armadio a casa mia in Armenia. Ogni tanto quando ci vediamo ci abbracciamo e parliamo. Una persona bellissima".