È finito in pareggio per 1-1 il derby tra il Benfica e lo Sporting Lisbona. Al termine della gara, José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Abbiamo iniziato male, in un modo che... non mi ha fatto arrabbiare, è dura, ma mi ha infastidito. Nel lavoro che abbiamo fatto per costruire la difesa del portiere, c'erano regole su cosa non fare, ed è quello che abbiamo fatto nel gol dello Sporting, che ci ha destabilizzato".

ultimora
Mourinho: “Conosco Conte, sarà difficile. Derby? Ne ho giocati tanti, all’Inter…”
"Poi, in una reazione emotiva e guidata dall'orgoglio, la squadra ha voluto puntare al risultato. Abbiamo dominato l'avversario nel secondo tempo, dove solo una squadra poteva vincere. Non abbiamo creato molte occasioni, il che è difficile in queste partite, ma siamo stati noi a dominare e ad avere buone occasioni", ha esordito lo Special One.
A proposito di derby ha aggiunto: "Forse ne ho giocati 100 o 200. In Inghilterra, era un derby ogni settimana. Ne ho giocati parecchi all'Inter, lo stesso a Madrid. È stata una bella partita. Cose meravigliose, gol non eccezionali, ma è stata una bella partita e competitiva. L'arbitro ha commesso pochi errori. Non ha commesso errori decisivi". Mourinho parla poi della sfida di Champions contro il Napoli: "Anche il Napoli è difficile, con un allenatore che conosco bene e che prepara molto bene le sue squadre. Sarà difficile per noi. Se avrà un impatto, sarà positivo. Credo che da questa partita possano venirne solo cose positive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

