fcinter1908 ultimora Mutti: “Lukaku? Può ripetersi una situazione già vista all’Inter anni fa”

ultimora

Mutti: “Lukaku? Può ripetersi una situazione già vista all’Inter anni fa”

Mutti: “Lukaku? Può ripetersi una situazione già vista all’Inter anni fa” - immagine 1
Le parole dell'ex allenatore a proposito dell'attaccante belga rientrato in queste settimane ma lontano dalla forma migliore
Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Bortolo Mutti, ex allenatore del Napoli, è intervenuto su Radio Tutto Napoli. Qui le sue considerazioni su alcuni temi d'attualità.

Mutti: “Lukaku? Può ripetersi una situazione già vista all’Inter anni fa”- immagine 2

Lukaku con Hojlund in futuro?

"Per me sì, l’avevo già detto in altre circostanze. Io sono curioso, lo vedrei bene. Mi immagino la fisicità di Lukaku come all’Inter con Lautaro: una coppia assortita benissimo. Lautaro si appoggiava su Lukaku e Lukaku distribuiva palloni importanti. Lukaku può fare questo benissimo anche nel Napoli con Osimhen, che è più predisposto al movimento, alla ricerca dell’uno-due e agli inserimenti, ma con una grande capacità di trasformare tutto quello che gli capita. Io sono curioso, mi piacerebbe vedere questa coppia: sarebbe davvero una bella coppia."

Giudizio sul Como?

"È chiaro che è la bella sorpresa del campionato. Pian pianino ha trovato grande stabilità e consistenza, sia tecnica sia societaria. È una grande società, con una valenza economica incredibile alle spalle, ma Fabregas è riuscito a creare equilibri ed entusiasmo in un ambiente ideale per lavorare bene. È perfetto per giovani talentuosi che possono crescere ed esprimersi al meglio. Il Como ha un organico giovanissimo e giocatori di grande talento. Sta recuperando anche Morata. C’è un mix tecnico importante, gestito con intelligenza. Il Como è sesto: lì si gioca per il quinto, sesto o settimo posto e per me possono credere anche nella Champions. Contro l’Atalanta, nonostante l’uomo in meno degli avversari, il Como ha fatto una grande partita, ha sbagliato un rigore al novantesimo. È una bellissima realtà. Per me il Como è la nuova Atalanta."

Ti aspettavi un Napoli ad alti livelli come in questi anni?

"Sì, onestamente sì. Una presidenza oculata, decisa e determinata ha fatto un lavoro eccezionale. Due scudetti e il Napoli sempre protagonista sono una bella realtà per il nostro calcio. Era mancato per tanti anni, ora ha trovato stabilità e credo che durerà nel tempo. Potrà essere ancora più protagonista come l’anno scorso e come quest’anno. Il Napoli ha tutti i requisiti per restare nel top del nostro calcio insieme alle 4-5 squadre più blasonate."