- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Periodo di crisi per il Napoli. La squadra di Antonio Conte è reduce da una batosta pesante in Champions dove è stata schiacciata dal Psv con un risultato pesantissimo, 6-2. Come riporta il Mattino, ieri il tecnico è stato severissimo nel faccia a faccia con la squadra, ma aveva già iniziato nel ventre del Philips Stadion.
"Mosci i giocatori, poco reattivo il tecnico che nel dopo-gara ha voluto esagerare. Ora, però, è il ritorno con i piedi per terra: c’è da soffrire per conquistare un posticino in Champions, c’è da penare per arrivare ai playoff. Altro che frizzi e lazzi. Dice Conte che lui aveva già avvertito tutti ma con un mercato da 190 milioni di euro, si fa fatica a immaginare che davvero ci sarebbero stati tutti questi contrattempi".
"Se qualcuno con l’Inter si aspetta epurazioni eccellenti o il ritorno al 4-3-3 se lo può scordare. Conte farà di tutto per riavere Hojlund in campo da titolare e probabilmente ci riuscirà. Poi qualche cambio necessario. Con l’Inter è la risposta a ogni cosa: capire, cioè, se Torino e Eindhoven sono solo due blackout, oppure l’inizio di un viaggio nella notte. Certo, l’Inter è un avversario che può essere perfetto: una vittoria cancellerebbe le delusioni in un attimo. E questo Napoli di Conte può riuscirci. Ma stavolta, pure in caso di vittoria, meglio restare tutti abbottonati".
(Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA