- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Numeri 10 in Serie A, Hernanes: “Zaccagni meglio di Leao. Lautaro dietro solo al mio preferito”
A Dazn si è parlato anche dei numeri 10 del campionato italiano. Il profeta Hernanes ha stilato la sua top 10 preferita dei numeri 10 e in lista c'è anche Lautaro ma non in prima posizione.
"Il secondo è Lautaro, è il più forte e più forte di Nico Paz ma come numero 10 preferisco Nico Paz", ammette l'ex centrocampista di Inter, Juventus e Lazio.
Ci sono anche alcune scelte che fanno discutere: "Samardzic nono e Bernardeschi ottavo? Samardzic fin qui ha fatto poco, Bernardeschi l'ho messo lì per il rendimento degli anni scorsi. Leao quinto e Zaccagni davanti a lui? Il 10 deve avere stile, il mio punto di riferimento è Zidane, l'idolo massimo.
Al primo posto metto l'eleganza, poi tecnica e risultati. Poi ci metto se mi hai impressionato o deluso, Leao ha potenziale per fare molto di più, minimo 14 gol a stagione, le aspettative sono alte e invece il rendimento è più basso. Zaccagni è il contrario, non mi aspettavo questa continuità da lui"
Hernanes, poi, esalta Lautaro ma per lui il miglior giocatore del campionato non è il Toro e neanche un altro giocatore dell'Inter, bensì del Milan: "Lautaro è il più forte dei numeri 10 ma Pulisic è il più forte del campionato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA