- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Palmeri: “Critiche a Sommer? Guardate bene cosa è successo. Paradossalmente vi dico che…”
L'Inter reagisce alla grande e seppellisce il Pisa con sei gol. Eppure, i nerazzurri erano partiti con doppio handicap, a causa di alcuni errori difensivi che avevano portano sul duplice vantaggio la squadra di Gilardino. Errori per i quali il più criticato è stato Yann Sommer. Questa l'opinione di Tancredi Palmeri:
"A proposito. I due disastri difensivi. Prima di praticare il biathlon con il tiro al Sommer, guardiamo bene cosa è successo. Paradossalmente lo svizzero è più responsabile sul secondo gol: copre male sul suo palo, facendosi piegare le mani. Anche se è un gol che l’Inter prende perché Zielinski copre male la sua zona di campo sul calcio d’angolo, e si ripropone così come contro l’Arsenal il quesito se davvero sia il caso di continuare a difendere a zona sui calci piazzati, facendosi sistematicamente attaccare dai giocatori che arrivano con la rincorsa".
"Sul primo goal invece è assurdo il retropassaggio a palombella sulla trequarti di Mkhitaryan, che costringe Sommer all’uscita, e che – come gli chiede allenatore e così come ha specificato lo stesso Chivu nel post partita – prova a giocare il pallone. Nessun compagno si libera per il passaggio, lui certo non è perfetto, ma alla fine rimane esposto in un’azione dove invece il disastro difensivo è collettivo".
(Fonte: Sportitalia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA