Cristiano Ronaldo sarà regolarmente a disposizione del Portogallo per la prima partita della fase finale del Mondiale 2026. La Fifa ha infatti accolto il ricorso presentato dalla Federcalcio portoghese (Fpf) e ha deciso di infliggere al quarantenne attaccante la squalifica minima di una giornata, già scontata, più altre due con la condizionale, in seguito al cartellino rosso - e alle conseguenti proteste - rimediato nella sconfitta contro l'Irlanda del 13 novembre, penultimo match delle qualificazioni ai Mondiali 2026.
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Portogallo, ricorso accolto dalla Fifa: Ronaldo ci sarà nella prima del Mondiale
ultimora
Portogallo, ricorso accolto dalla Fifa: Ronaldo ci sarà nella prima del Mondiale
Cristiano Ronaldo sarà regolarmente a disposizione del Portogallo per la prima partita della fase finale del Mondiale 2026
Il Comitato disciplinare della Fifa ha dunque di fatto graziato l'attaccante lusitano, che ha già scontato l'unico turno effettivo di stop saltando la gara del 16 novembre contro l'Armenia. In virtù di questa decisione, Ronaldo potrà essere regolarmente impiegato nella prima partita del Portogallo alla fase finale del prossimo torneo iridato. Le due giornate con esecuzione sospesa diventeranno operative solo nel caso in cui il capitano della selezione portoghese incorra in ulteriori 'incidenti disciplinari' nel periodo considerato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/9e7e4f136efe645db20785746699e877.png)
