- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter ha iniziato la campagna europea 2025/26 con tre vittorie in tre partite, gare nelle quali è riuscita a mantenere la porta inviolata. Più in generale i nerazzurri hanno vinto nove delle ultime 10 partite della prima fase di UEFA Champions League senza subire gol e l'Inter è l'unica squadra ad aver mantenuto la porta inviolata in 10 partite della fase campionato dall'inizio della scorsa stagione.
Oltre alla difesa, anche i numeri offensivi dell'Inter in Champions League sono decisamente positivi. Nelle prime tre partite i nerazzurri hanno sempre segnato almeno due gol e solamente tre squadre sono riuscite a collezionare quattro vittorie con almeno due reti e quattro clean sheet nella competizione (Bayern Monaco nel 2012-13, il Borussia Dortmund nel 2014-15 e il PSG nel 2017-18).
La vittoria per 4-0 dell’Inter contro l’Union Saint-Gilloise alla terza giornata è stata una delle vittorie con più ampio margine in UEFA Champions League per i nerazzurri (record eguagliato): i nove gol segnati in questa stagione rappresentano un record nelle prime tre partite disputate in una singola edizione della competizione dal 2010-11 (10 in quel caso).
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA