FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Repubblica svela: “Chivu come… Mourinho: così ha disinnescato la bomba mediatica”

ultimora

Repubblica svela: “Chivu come… Mourinho: così ha disinnescato la bomba mediatica”

Inter Chivu
Cristian Chviu come… José Mourinho: così ha disinnescato la bomba mediatica secondo l'edizione online di Repubblica
Alessandro Cosattini Redattore 
Inter Chivu

Cristian Chviu come… José Mourinho: così l’edizione online di Repubblica sulle parole dell’allenatore dell’Inter in conferenza stampa di ieri verso il Kairat.

Repubblica svela: “Chivu come… Mourinho: così ha disinnescato la bomba mediatica”- immagine 3

Nel sollevare il caso Lautaro, Chivu ha assicurato che per lui un caso Lautaro non c’è, replicando un artificio retorico tipico del suo maestro, Mourinho: innescare e subito disinnescare la bomba mediatica, evitando che possa deflagrare. «Lautaro non è un caso, basta vedere come lavora. In Serie A siamo la squadra che ha fatto più gol. Recuperato Thuram, ho quattro attaccanti. E quando non segna un attaccante, segna un difensore o un centrocampista». È vero, lo dimostrano le cinque reti di Çalhanoglu, in testa alla classifica dei marcatori.

Repubblica svela: “Chivu come… Mourinho: così ha disinnescato la bomba mediatica”- immagine 4

Poi Chivu ha fatto un’aggiunta sorprendente, perché contraddice il se stesso di un mese fa, quando sosteneva che l’importante fosse anzitutto non prenderle: «Qualcuno tira in mezzo i gol subiti, ma io a volte, anziché 1-0, preferisco vincere 4-3». Così aumenta la possibilità che a buttare un pallone in porta sia Lautaro, che ha più volte definito i periodi di carestia realizzativa come «i più brutti della mia vita». Se poi un suo gol questa sera portasse un’altra vittoria in Champions — dove l’Inter veleggia a pieni punti, con una differenza reti di più 9 — tanto meglio. Perché sarà anche vero, come sostiene Chivu, che «bisogna sapere perdere per vincere». Ma le vittorie portano sorrisi, e il cerchio si chiude”, si legge.