01:45 min
fcinter1908 ultimora Sucic, nel suo gol c’è tutto: ora arriva la vera sfida. Risposta confortante per Chivu

ultimora

Sucic, nel suo gol c’è tutto: ora arriva la vera sfida. Risposta confortante per Chivu

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Il centrocampista croato ha trovato la sua prima rete con la maglia nerazzurra

Cristian Chivu si aspettava una risposta forte ed è arrivata. Petar Sucic ha siglato il suo primo gol in maglia Inter, e che gol. Il centrocampista croato è stato protagonista di un'ottima gara condita da un gol superlativo. "Si è preso la scena con un gol da urlo. La potenza del centrocampo è servita all’Inter per abbattere la resistenza della Fiorentina, mandata definitivamente al tappeto dalla magia del croato. Un gol d’autore, una sintesi perfetta tra tecnica, inventiva e sangue freddo per mirare all’angolino dopo la grande giocata sul pallone servitogli da Lautaro. Nel suo gol c’è tutto: inserimento, resistenza fisica all’avversario, dribbling di pregio e tiro vincente. L’ex Dinamo Zagabria non poteva sfruttare al meglio l’occasione da titolare".

"Da settimane Sucic era atteso al varco per una svolta e la sua partita è stata impreziosita da un prestazione completa, fatta di filtro in favore del reparto arretrato e incursioni offensive, creando non pochi problemi negli equilibri difensivi altrui. Sucic non partiva titolare esattamente da un mese, dalla sfida in Champions con lo Slavia Praga, e ieri ha colto la chance in un match delicato. Fin qui nel suo bottino oltre al gol di ieri, ci sono anche i due assist messi a referto sempre in Serie A contro Torino e Sassuolo che riflettono le sue grandi abilità in mezzo al campo".

"La risposta del centrocampista per Chivu è confortante anche nell’ottica dei nuovi innesti. Adesso la vera sfida sarà quella di trovare continuità, di riuscire a essere un fattore sulla lunga distanza a partire già dalla sfida di domenica all’ora di pranzo sul campo del Verona". 

(Corriere dello Sport)