Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

ultimora
L'inter debutta questa sera nell'inedito format della Supercoppa Italiana: i nerazzurri, detentori del trofeo, affrontano in semifinale la Lazio. Una sfida importante soprattutto per Simone Inzaghi, come scrive Il Giornale: "Forse è la vera finale: la squadra più forte contro quella più in forma, Inter contro Lazio, Inzaghi contro Sarri come nel 2019, Inzaghi con la Lazio e Sarri con la Juventus. Vinse Inzaghi, l'uomo di coppa, anzi di Supercoppa. Ne ha già vinte 4, può arrivare a 5 e diventare il primatista italiano, una in più di Capello e Lippi. Per farlo deve scavalcare il passato, vent'anni da laziale, e tanti amici lanciati e lasciati a Roma e ritrovati da avversari a Riad".
"Inzaghi è quello che a Riad si gioca più di tutti, perché entra nella coppa da favorito e perché sa che, oltre al record personale, vincere la Supercoppa non aggiungerebbe nulla alla sua carriera, se poi a maggio non dovesse arrivare lo scudetto. Quello sarà il vero esame di laurea, perché ormai è stato deciso, lo dicono tutti (ultimo Capello) che l'Inter è la squadra più forte, perciò vincere sarà solo conseguenza della sua superiorità. Conta zero che siano cambiati 12 giocatori e che dietro la ThuLa ci sia il vuoto. Più che un bivio, un obbligo".