FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stop Dimarco. E se Inzaghi passasse al 4-3-1-2? Una possibile Inter per Feyenoord e Monza

Stop Dimarco. E se Inzaghi passasse al 4-3-1-2? Una possibile Inter per Feyenoord e Monza - immagine 1
Emergenza esterni in casa Inter, fuori anche Dimarco. Inzaghi potrebbe adattare qualcuno oppure cambiare modulo: ma non 4-4-2
Andrea Della Sala Redattore 

In casa Inter ci sarà da fronteggiare ancora l'emergenza esterni. Dopo gli infortuni di Zalewski, Carlos Augusto e Darmian, Inzaghi dovrà fare a meno anche di Federico Dimarco. Dopo la prodezza balistica su punizione che ha portato al vantaggio in casa del Napoli, l'esterno si è fermato per un problema muscolare. Gli esami strumentali sostenuti oggi hanno confermato un risentimento muscolare che lo terrà fuori dal campo per circa 3 settimane.

Stop Dimarco. E se Inzaghi passasse al 4-3-1-2? Una possibile Inter per Feyenoord e Monza- immagine 2

Come farà Inzaghi con solo Dumfries a disposizione? L'ipotesi che automaticamente viene meno dovrebbe essere quella del 4-4-2, non avendo esterni un modulo che ne prevede addirittura 4 sarebbe ancora più complicato. Inzaghi potrebbe continuare con il suo caro 3-5-2 ma dovrebbe adattare qualcuno sulle corsie laterali: i più propensi a svolgere il ruolo di quinto potrebbero essere Pavard o Frattesi, adattando anche Dumfries sulla corsia opposta. A meno che in questi giorni il tecnico tiri fuori altre opzioni alternative in fascia per il solito modulo.


Stop Dimarco. E se Inzaghi passasse al 4-3-1-2? Una possibile Inter per Feyenoord e Monza- immagine 3

C'è anche un'altra opzione che Inzaghi potrebbe prendere concretamente in considerazione. Sarebbe il 4-3-1-2: Dumfries e Bastoni si adatterebbero alla perfezione nel ruolo di terzini garantendo anche buona spinta sulle fasce. Al centro della difesa Pavard (serve anche velocità) assieme a uno tra De Vrij e Acerbi. In mezzo al campo Calhanoglu play, con Barella e Mkhitaryan al suo fianco con Frattesi possibile trequartista incursore a ridosso di Lautaro e Thuram. Il ruolo di trequartista potrebbe svolgerlo anche Mkhitaryan, ma poi Barella dovrebbe spostarsi sul centro sinistra. In mezzo le alternative ci sono, anche con Zielinski possibile jolly tra le linee. Forse è quella la strada da percorrere per le prossime gare.