01:16 min
fcinter1908 ultimora Trevisani durissimo: “Non fate morali a Bastoni! No scandali su Nedved, il più pulito ha la rogna”

ultimora

Trevisani durissimo: “Non fate morali a Bastoni! No scandali su Nedved, il più pulito ha la rogna”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Durissimo sfogo di Riccardo Trevisani, giornalista, al tavolo di Pressing. Questo il suo commento per quanto accaduto in Inter-Juventus

Durissimo sfogo di Riccardo Trevisani, giornalista, al tavolo di Pressing. Questo il suo commento per quanto accaduto in Inter-Juventus di sabato sera:

"L'AIA gestisce gli arbitri come fosse una comune: quindi a fine stagione hanno fatto tutti intorno alle 19-20 presenze, Doveri come Pairetto: e questo non va bene. Doveri è stato preservato per fargli fare Milan-Inter dell'8 marzo: ma prima c'è Inter-Juve! E adesso come se ne esce? Lui non deve dare la prima ammonizione a Kalulu, in quelle partite la prima ammonizione deve arrivare al 60'.

In Inghilterra si vede l'arbitro che va con le mani dietro e dopo mezz'ora estrae il cartellino: perché intanto capisce cos'è successo anche dalle reazioni corporee. Ha fatto troppo velocemente il primo giallo e ha fatto troppo velocemente il secondo. Rocchi non può dire "cercano di fregarci": è tutta la vita che i giocatori tentano di fregare gli arbitri, da sempre è così. Bastoni fa quello che fa proprio perché ha visto che era Kalulu ammonito 5 minuti prima: ma io non sono del partito scandalizziamoci e non mandiamolo in Nazionale. In questo gioco si va in campo per fregare l'avversario e se si riesce l'arbitro: lo scopo è fregare l'avversario. Non facciamo le mammolette! Il più pulito c'ha la rogna nel calcio.

Ho visto Nedved alzarsi dicendo "giusto giusto" e non mi ricordo gli scandali. Non fate la morale su Bastoni, nessuno deve fare la morale su nessuno. Io non chiedo la gogna mediatica: Chivu ha sostituito Bastoni e sa perfettamente tutto e non per Conceicao come ha detto. Detto questo, lui può andare lì e dire che non parla di arbitri ma che stavolta sono stati molto molto fortunati: è finito tutto, ha stravinto. E' il galoppatore seriale degli allenatori: non deve dire che hanno rubato. L'aggressione della Juve a La Penna? Non si fa soprattutto all'intervallo, quando c'è un secondo tempo da arbitrare e un arbitro palesemente in difficoltà: è una cosa che non va fatta".