00:15 min
fcinter1908 ultimora TS – Inter, Chivu ha lasciato un indizio? Può sorprendere a Dortmund se…

ultimora

TS – Inter, Chivu ha lasciato un indizio? Può sorprendere a Dortmund se…

Daniele Vitiello
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sulle probabili scelte dell'allenatore nerazzurro per il prossimo impegno stagionale

Con quale formazione l'Inter affronterà il Borussia Dortmund mercoledì sera? Se lo chiede anche TuttoSport di stamattina, provando ad analizzare in particolare le scelte che riguardano l'attacco. A tal proposito, sottolinea il quotidiano:

"Chivu a Dortmund dovrebbe puntare ancora una volta sulla “Thu-La”, visto che Thuram contro il Pisa ha giocato l’ultima mezz’ora, subentrando a Pio. Ma proprio quel cambio, sul punteggio ancora di 3-2 - quindi gara ancora non del tutto chiusa - e con Esposito che stava bene e teneva su la squadra, potrebbe rappresentare un indizio sul fatto che Chivu un tarlo in testa ce l'abbia e che possa pure prendere una strada diversa in Germania.

Thuram rimane davanti negli exit-pool, però in favore di Pio gioca un altro fattore, ovvero il feeling con Lautaro. Esposito su 4 assist firmati in campionato, 3 li ha serviti proprio a Lautaro che con l’azzurro in campo può smarcarsi da certe marcature, incassare meno colpi, destinati alla corazza di Pio, e arrivare così più lucido in zona-gol. L'allenamento di oggi, dopo due giorni di riposo, e la rifinitura di domani daranno delle indicazioni, però la sensazione è che da qui a fine stagione Pio avrà sempre maggiori opportunità".