FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Udinese-Napoli vietata a chi risiede in Campania: nel 2023 ci furono scontri

ultimora

Udinese-Napoli vietata a chi risiede in Campania: nel 2023 ci furono scontri

Udinese-Napoli vietata a chi risiede in Campania: nel 2023 ci furono scontri - immagine 1
Il prefetto di Udine ha stabilito oggi che, in occasione di Udinese-Napoli, sarà vietata la vendita ai residenti nella Regione Campania
Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

Il prefetto di Udine, Domenico Lione, ha stabilito oggi che, in occasione dell'incontro di calcio Udinese-Napoli, di domenica 14 dicembre, sarà vietata la vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti sarà, inoltre, riservata ai solo sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva "SSC Napoli" residenti in regioni diverse dalla Campania.

Udinese-Napoli vietata a chi risiede in Campania: nel 2023 ci furono scontri- immagine 2

Disposta anche l'incedibilità del titolo d'ingresso. La disposizione è stata adottata in esecuzione della determinazione con la quale il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha indicato che l'incontro è connotato da elevati profili di rischio.

Udinese-Napoli vietata a chi risiede in Campania: nel 2023 ci furono scontri- immagine 3

In occasione del terzo scudetto del Napoli, il 4 maggio 2023, ci furono scontri sul terreno di gioco che era stato pacificamente invaso dai supporter del Napoli per festeggiare il tricolore. Gli ultras friulani lasciarono a loro volta la Curva Nord per affrontare gli avversari: soltanto l'intervento massiccio delle forze dell'ordine evitò gravi conseguenze.