- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Valentini: “Sono amico di Conte ma contro l’Inter non mi è piaciuto. Mi auguro che…”
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC, ha parlato di Inter-Napoli:
"Dalla partita di San Siro è uscito meglio il Napoli, non ci sono dubbi. Hanno dato una grande dimostrazione di lucidità e di carattere. Anche l’espulsione di Conte poteva avere qualche effetto negativo, mentre alla fine la squadra ha continuato a giocare la sua grandissima partita.
In ogni caso stiamo assistendo ad un campionato estremamente combattuto, interessante e vivacissimo. L’Inter ha avuto qualche problema a livello difensivo, ma ripeto che il Napoli ha tirato fuori tutto, trascinato da un McTominay straordinario. È un trascinatore che contagia in positivo tutta la squadra"
“Io più che sul rigore mi concentrerei sulla reazione di Conte. Io sono suo amico, è stato l’ultimo ct della Nazionale con cui ho lavorato e lo ritengo uno degli allenatori più capaci al mondo, ma non mi è piaciuto per niente il suo atteggiamento in quella reazione. Non è possibile che un allenatore possa avere una reazione del genere senza neanche aver rivisto le immagini. Sono convinto che riguardandosi possa capire di aver sbagliato e mi auguro che nei prossimi giorni possa trovare un modo per scusarsi con il calcio italiano. Non mi è piaciuto per niente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA