È l'Inter la rosa più ricca della Serie A, balzo incredibile del giovane attaccante

PHOTO-2026-02-24-14-19-16

VIDEO / Buffon: "Pio Esposito? Ecco da cosa ho capito che può diventare un top"

È l'Inter la rosa più ricca della Serie A, ma è il Como che registra la crescita maggiore con un incremento di 60 milioni (dai 268 di settembre ai 328 di febbraio). Al secondo posto c'è proprio la squadra nerazzurra con +50 milioni. "La stellina Nico Paz ha visto schizzare le sue quotazioni in questa stagione. Partiva da 48 milioni, è arrivato a 74".

FC Internazionale v Juventus FC - Serie A
Getty Images

"Nel 2024 il Como lo ha acquistato per 6 milioni dal Real Madrid, che potrà riprenderselo pagando 10 milioni quest’anno o 11 nel 2027. Operazione replicata la scorsa estate con Ramon (prezzo d’acquisto di 2,5 milioni), il cui valore stimato è oggi di 17 milioni. La proprietà indonesiana non lesina spese, ma gli investimenti sono mirati", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

GettyImages-2264090644

Inter Bastoni
Getty Images

"La capolista Inter, con 743 milioni, vanta la rosa più ricca della Serie A. D’altronde l’obiettivo del presidente Beppe Marotta è raggiungere, nel medio-lungo termine, la quotazione complessiva di un miliardo. I pezzi più pregiati restano Lautaro (79), Bastoni (77), Barella (70) e Thuram (68), ma spicca l’esplosione di Pio Esposito, il cui valore di mercato è balzato da 17 a 51 milioni. Nel Milan guidato da Leao (73 milioni) e Pulisic (57), sostanzialmente stabili, va registrato l’importante incremento di Maignan, da 21 a 34 milioni, anche per effetto del rinnovo. E Saelemaekers, che si è ritagliato il suo spazio nella squadra di Allegri, è salito da 19 a 27 milioni".

(Gazzetta dello Sport)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti