FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Zazzaroni: “Fiorentina-Inter? Visto una cosa che mi ha rigirato le budella. Sconfitta dovuta a…”

Zazzaroni: “Fiorentina-Inter? Visto una cosa che mi ha rigirato le budella. Sconfitta dovuta a…” - immagine 1
Il commento del direttore del Corriere dello Sport a Radio Dee Jay sulla sfida tra i viola e i nerazzurri che si è giocata giovedì scorso
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Ivan Zazzaroni, su Radio Dee Jay, ha parlato di Fiorentina-Inter, la gara rinviata a dicembre, che si è giocata giovedì scorso e finita tre a zero per i viola. «In Fiorentina-Inter ho visto una cosa che mi ha fatto rigirare le budella. Possibile che la Lega Calcio non consenta di utilizzare i nuovi, arrivati dal mercato di gennaio, anche se erano stati già impiegati in campionato in altre squadre?», ha sottolineato riferendosi al regolamento secondo il quale la gara da recuperare doveva essere giocata con i calciatori che c'erano già a dicembre in rosa (e senza quelli ceduti ovviamente).

Zazzaroni: “Fiorentina-Inter? Visto una cosa che mi ha rigirato le budella. Sconfitta dovuta a…”- immagine 2

«Quando ci sarà il recupero di Bologna-Milan si potrà giocare perché non era iniziata la partita. Hai messo una squadra a sedere: la Fiorentina era nelle condizioni peggiori in assoluto, poi ha vinto. Ma è un altro discorso. Si è presentata con 11 titolari e due in panchina, poi giocatori della Primavera», ha aggiunto.


E quando Caressa gli ha chiesto se la condizione della Fiorentina ha influito nell'atteggiamento dell'Inter, il direttore del Corriere dello Sport: «Non nell'atteggiamento dell'Inter ma in quello della Fiorentina sicuramente. Il mondo è cambiato. Hai giocato una gara dell'andata al ritorno, e le due squadre si affronteranno in pochi giorni due volte, è incredibile. C'è una condizione di inferiorità netta per quei 16 minuti giocati, devi fare un reset, è agghiacciante. Stesso campionato, stesso rinvio ma il Milan potrà impiegare i nuovi. Le regole vanno cambiate. L'Inter, nella sconfitta di Firenze, ha subito l'effetto del derby, è arrivata scarica, Fiorentina brava tatticamente». Il suo pronostico sulla partita tra Inter e Fiorentina che si giocherà lunedì sera: «Dico uno, l'Inter non può perdere altri punti».

(Fonte: Radio Dee Jay)