04:08 min

ultimora

Zeman, il neurochirurgo: “Notato un lieve miglioramento nel linguaggio”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
A Un giorno da Pecora il medico che ha in cura al Gemelli di Roma l'allenatore boemo ha parlato delle sue condizioni di salute

«Il quadro clinico di Zeman, al momento, è stabile, con un lieve miglioramento riguardante alcuni aspetti della sua capacità di esprimere linguaggio. Ha avuto un'ulteriore ischemia, ma non è in sofferenza e abbiamo notato un lieve miglioramento. Oggi faremo una risonanza magnetica per capire il decorso di questo nuovo evento ischemico. Ma l'importante è che non sia in peggioramento, anzi». Il professor Alessandro Olivi, direttore dell'unità operativa complessa di neurochirurgia e del dipartimento di neuroscienze dell'ospedale Gemelli di Roma, a "La Politica nel pallone" su Radio Rai Gr Parlamento ha parlato delle condizioni di Zdenek Zeman.

L'ex tecnico boemo, ricoverato all'ospedale romano da diversi giorni in seguito ai sintomi di un'ischemia cerebrale (difficoltà nel linguaggio e nel controllo del corpo), secondo quanto ha aggiunto il medico: «Avrà bisogno di una fisioterapia per la parte motoria», confermando quanto detto nei giorni scorsi.