- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Zenga: “Bonny? Vero crack è Esposito. Conte? Non voglio difenderlo ma anche Chivu…”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima di Napoli-Inter, Walter Zenga ha parlato così del big-match di giornata:
"C'è voluto un po' per Chivu per metterci del suo, alcuni hanno fatto notare che sono state sette partite normali ma la Cremonese ha battuto il Milan, non è facile vincere a Roma e lo Sparta Praga ha fatto 0-0 con l'Atalanta. Neres al posto di Lucca? Anche De Bruyne potrebbe fare da finto nove con Neres a sinistra per favorire poi gli inserimenti di McTominay, può essere una soluzione. L'Inter ora dovrebbe cambiare quello che era stato preparato, qui devono esserci i principi di gioco e la filosofia di Chivu"
"Come tutti i big-match, si deciderà sui dettagli. L'Inter può essere vista come favorita ma il Napoli non è da sottovalutare, viene da una sconfitta pesante ma le grandi squadre sono in grado di riavvolgere il nastro e ripartire subito. C'è anche Juan Jesus, tranne De Bruyne ci sono tutti i giocatori già presenti l'anno scorso, hanno già il Conte-pensiero. E nell'Inter giocano due nuovi, e uno, Bonny, non avrebbe giocato se ci fosse stato Thuram. E non dimentichiamo che al Napoli manca la spina dorsale, Meret, Rrahmani, Lobotka e Lukaku.
"Parole Conte? Non è facile integrare tutti i nove acquisti: l'Inter ha Diouf e Luis Henrique che non giocano. Perché? Chivu ha trovato la quadra con gli altri, quando Conte deve inserire i nuovi e ha infortuni, non vuole rischiarli per non bruciarli. Chivu conosce bene Bonny perché l'ha allenato a Parma ed Esposito nelle giovanili dell'Inter, Conte ha bisogno di tempo per conoscere i nuovi, non è una scusa però è la realtà. Anche se è vero che sono passati 4 mesi dall'inizio della preparazione"
"L'upgrade netto dell'Inter è l'attacco di riserva. La mia fantasia mi porta a pensare una cosa: se fosse arrivato Lookman? Non pensavo a questo impatto di Bonny ma non avevo considerato che Chivu lo conosceva bene, avendolo allenato a Parma. Ma il vero crack dell'Inter è Pio Esposito, ha avuto un impatto ancora più devastante di Bonny rispetto all'età, all'esperienza e ad altre cose. Forse è meglio che non sia arrivato Lookman"
© RIPRODUZIONE RISERVATA