FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Chalobah in pole: una condizione per sbloccare la trattativa col Chelsea

Inter, Chalobah in pole: una condizione per sbloccare la trattativa col Chelsea - immagine 1
Il 23enne difensore inglese dei 'Blues' è considerato il nome giusto per rinforzare la difesa: se il Chelsea apre...

Alessandro De Felice

Continua la riflessione in casa Inter sul nome giusto per l'ultimo colpo del mercato in entrata. I difensori sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza nerazzurra restano tre, anche se nelle ultime ore si sta registrando il sorpasso di Trevoh Chalobah, 23enne inglese del Chelsea, su Acerbi della Lazio e Akanji del Borussia Dortmund.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, qualora i 'Blues' aprissero al prestito, sarebbe Chalobah il prescelto dell'Inter per rinforzare il reparto arretrato.

La pista Acerbi non convince club e tifosi:

"Acerbi, vecchio soldato di Simone, non convince per l’età e non sta certo “simpatico” alla tifoseria interista. Di lui si dibatte sui social con una sentenza quasi unanime: il popolo nerazzurro gradirebbe altro. Non è certo il no del tifo a condizionare una società come l’Inter, ma in via della Liberazione considerano Acerbi un affare da cogliere in extremis, sempre che sia low cost. A patto che Lotito accetti di non farsi pagare nulla per il prestito".

Inter, Chalobah in pole: una condizione per sbloccare la trattativa col Chelsea- immagine 2

Intanto la Lazio ha aperto al prestito con diritto e no l'obbligo di riscatto. Oggi è atteso nella sede del club nerazzurro l'agente di Acerbi, Federico Pastorello. Ma l'Inter valuta prima le altre piste, come quella di Akanji:

"Il gradimento inglese (Chalobah, ndr) è diventato perfino superiore a quello svizzero. Superato nelle gerarchie il corteggiatissimo Manuel Akanji, fuori squadra al Dortmund e con un contratto fino al 2023. Anche il Borussia come il Chelsea cerca una vendita definitiva, anche se avrebbe aperto una porticina alla possibilità di un rinnovo tattico dello svizzero, che agevoli poi il suo successivo passaggio nerazzurro. L’Inter ha registrato la notizia con interesse, ma le antenne (al momento) pendono più verso il Regno Unito".

tutte le notizie di