Il quotidiano parla del centrocampista corteggiato dalla Roma e dell'interesse dei nerazzurri per il portiere della Nazionale
Anche il quotidiano Il Giornale ha parlato dell'Inter e della vittoria per uno a zero al Venezia. Nell'analisi del quotidiano i nerazzurri si sono rialzati 'come sempre dopo una sconfitta' e hanno inanellato la sesta vittoria consecutiva in trasferta, sempre senza subire gol (record del club) e nel frattempo segnandone 19. Tra l'altro la squadra nerazzurra è stata l'unica tornata da Riad a vincere: l'Atalanta, il Milan e la Juventus hanno pareggiato.
Alla fine è stato decisiva la rete di Darmian, 13esimo gol di un difensore in questa stagione con Lautaro che resta a secco 'ma il suo contributo alla squadra resta ampiamente positivo, quest'anno evidentemente va così'. Focus anche su Frattesi: "Mezz’ora e due occasioni per lui (una addosso a Stankovic, l’altra fuori) che incassa i complimenti di Inzaghi («per come
lavora e come è entrato, lo vedo totalmente dentro il nostro progetto») e la melina di Marotta («non ci ha chiesto di andarsene: noi non vogliamo vendere nessuno, ma se un giocatore manifesta la volontà di cambiare, cerchiamo di ascoltarlo»)", scrive il quotidiano riferendosi proprio al calciatore.
Questione di mercato
—
Al centrocampista il giornale dedica un capitolo a parte. Frattesi non è più contento di essere la riserva di lusso che era stato nell'anno dello scudetto. Il suo minutaggio, anche a causa di un infortunio a dire il vero, è minore rispetto al passato e il calciatore "flirta con la Roma". Il quotidiano sottolinea così come il numero 16 sia scontento e come sia difficile schierarlo dal primo minuto con giocatori come Barella, Calhanoglu e Mkhitharyandavanti. Ma adesso mancheranno proprio gli ultimi due, anche nella gara contro l'Empoli, e si capirà se Inzaghi manderà in campo lui da titolare o Zielinski.