01:24 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Romano: “Ausilio, Al-Hilal ha insistito ma focus è sull’Inter. Per il 2026 lavora su…”

calciomercato

Romano: “Ausilio, Al-Hilal ha insistito ma focus è sull’Inter. Per il 2026 lavora su…”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il direttore sportivo dell'Inter ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport anche della decisione di rifiutare il club arabo per rimanere a Milano

Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube, ha parlato di Piero Ausilio e delle parole rilasciate a Ivan Zazzaroni nell'intervista pubblicata oggi sul Corriere dello Sport. "Tutto è rifiutabile", ha detto il dirigente nerazzurro riferendosi all'offerta che l'Al-Hilal gli avrebbe fatto per lasciare l'Inter con cui ha un contratto fino al 2027.

«Quello che risulta - riferisce Romano sul ds - è che il club arabo negli ultimi mesi abbia avuto diversi contatti con il ds nerazzurro e che abbia provato ad insistere diverse volte, l'ultima un paio di settimane fa. Sono stati fatti nuovi sondaggi per portarlo in Arabia, ma al momento non c'è un accordo e non c'è una trattativa vicino alla fine perché al momento Ausilio lavora su un totale focus sull'Inter».

Le idee per il 2026

—  

Ausilio lavora quindi sul futuro dell'Inter e guarda in prospettiva all'estate 2026. «Si programma il riscatto di Akanji, si pensa anche di prendere un altro difensore e l'Inter ne segue diversi. Si ragiona pure sul discorso portiere. Nonostante l'insistenza dell'Al-Hilal la situazione resta ferma. Il dirigente dell'Inter - ha aggiunto il giornalista -  ha parlato anche di Koné e di come la Roma abbia chiuso le porte. Gasperini è stato chiaro con i dirigenti giallorossi e ha voluto si trattenesse un giocatore che considera fondamentale. Così il club capitolino ha rinunciato ai soldi che il club interista aveva offerto».

«Ausilio ha parlato anche di Lookman e dei tentativi fatti con l'Atalanta ma il club bergamasco è stato irremovibile. Ad oggi il discorso per il calciatore è assolutamente fermo e non in piedi sia per gennaio che per il futuro. L'Inter era arrivata a 45 mln ma la società dei Percassi non ha fatto prezzi. L'Inter e il giocatore si sono lasciati a fine luglio e il discorso non è mai stato riaperto», ha spiegato ancora Romano.

Infine una parentesi su Hojlund: «L'Inter lo aveva cercato a inizio mercato e ci ha lavorato con una discreta forza. Poi i dirigenti nerazzurri si sono resi conto che Thuram resterà e che Esposito può far parte del progetto e così il giocatore poi è finito al Napoli e verrà riscattato a fine stagione dallo United».