FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Il paragone con Brozovic, la chiamata di Ausilio: Inter, ecco Sucic. Ecco quando arriverà

Il paragone con Brozovic, la chiamata di Ausilio: Inter, ecco Sucic. Ecco quando arriverà - immagine 1
Colpo dei nerazzurri, che hanno chiuso la trattativa per il promettente centrocampista croato della Dinamo Zagabria
Fabio Alampi Redattore 

Non solo Zalewski: nel corso dell'ultima sessione invernale di mercato l'Inter ha piazzato un altro colpo. Non per l'immediato, ma in vista della prossima stagione: i nerazzurri hanno chiuso la trattativa per Petar Sucic, promettente centrocampista croato della Dinamo Zagabria, classe 2003. Tuttosport illustra i dettagli di questa operazione.

Il paragone con Brozovic, la chiamata di Ausilio: Inter, ecco Sucic. Ecco quando arriverà- immagine 2

I dettagli dell'operazione

—  

"Un affare concluso in tutte le sue sfaccettature. Per la soddisfazione del calciatore, al settimo cielo per il futuro trasferimento a Milano, ma anche di quella dei vertici del club, con Piero Ausilio che ha già dato telefonicamente il benvenuto al centrocampista dell'Inter che sarà («Complimenti Petar, sei un nuovo calciatore dell'Inter»). Ieri i dirigenti della Dinamo Zagabria e quelli nerazzurri hanno espletato in via telematica le pratiche formali e burocratiche propedeutiche al passaggio di Petar Sucic al club di Viale della Liberazione. L'Inter pagherà il cartellino dell'atleta 14 milioni di euro, più possibili 2.5 di bonus - nello specifico 500 mila euro ogni 10 presenze sul verde da almeno 45 minuti di Sucic con l'Inter, oltre a mezzo milione di euro qualora i nerazzurri vincessero lo scudetto - e ai quali dovrà eventualmente essere aggiunto il 10% della futura rivendita.


A stretto giro Sucic - capace di segnare due gol in questa edizione di Champions, ma ora out per infortunio vista l'operazione dopo la frattura del metatarso a cui si è sottoposto a novembre - si recherà a Milano per svolgere le visite mediche. Il ragazzo, che era sul taccuino del Como e piaceva alla Juve, firmerà un quinquennale - da poco più di un milione - e sarà a disposizione di Inzaghi da giugno, per affrontare con gli attuali campioni d'Italia il Mondiale per club negli Usa".

Il paragone con Brozovic, la chiamata di Ausilio: Inter, ecco Sucic. Ecco quando arriverà- immagine 3

Sulle orme di Brozovic

—  

"Giovane, in rampa di lancio e dallo stipendio poco elevato, Sucic rappresenta al meglio il profilo indicato da Oaktree ai dirigenti dell'Inter. Per le sue caratteristiche Sucic, che vede in Brozovic un possibile punto di riferimento per giocate e qualità, può ricoprire ogni ruolo del centrocampo. Dal play, alla mezzala. Di fatto così i nerazzurri hanno già portato a casa il sostituto di Frattesi. Qualora la Roma – o chi per essa – avesse questa estate a disposizione i 40-45 milioni per acquisire l'ex Sassuolo, la cessione del titolare della nazionale italiana andrebbe dunque in porto".