fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, il bilancio fin qui del mercato estivo: quali acquisti hanno funzionato e quali no

calciomercato

Inter, il bilancio fin qui del mercato estivo: quali acquisti hanno funzionato e quali no

Quale apporto hanno dato sin qui questi giocatori? Hanno fatto di più o di meno di quanto ci si aspettasse a bocce ferme? Ecco il bilancio
Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Inter, il bilancio fin qui del mercato estivo: quali acquisti hanno funzionato e quali no- immagine 2

Siamo quasi a metà stagione: l'Inter di Cristian Chivu è prima in classifica in campionato, tra le migliori otto in Champions League e ai quarti di finale di Coppa Italia, un bottino decisamente positivo. Resta il piccolo neo dell'eliminazione dalla Supercoppa in semifinale contro il Bologna.

A quasi quattro mesi dall'inizio ufficiale della stagione, è però possibile tracciare una riga. Qui ci soffermiamo sui sei acquisti effettuati dal club quest'estate per rinforzare la squadra: Petar Sucic, Luis Henrique, Andy Diouf, Manuel Akanji, Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito, tornato dal prestito allo Spezia.

Quale apporto hanno dato sin qui questi giocatori? Hanno fatto di più o di meno di quanto ci si aspettasse a bocce ferme? Ecco il bilancio.