FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Assogna: “Koné, ecco perché l’Inter lo voleva. E la Roma ha tentennato per…”

calciomercato

Assogna: “Koné, ecco perché l’Inter lo voleva. E la Roma ha tentennato per…”

Assogna: “Koné, ecco perché l’Inter lo voleva. E la Roma ha tentennato per…” - immagine 1
Il giornalista ha parlato del centrocampista, che giocherà da titolare contro i nerazzurri all'Olimpico, e si è soffermato sull'operazione che poteva portarlo a Milano
Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Paolo Assogna, inviato di Skysport a seguito della Roma, prossima rivale nerazzurra, ha parlato di Manuel Koné, giocatore che in estate è stato nel mirino dell'Inter. "Inamovibile per Gasperini? Probabilmente lo sarebbe in qualunque centrocampo delle squadre di Serie A. Non a caso Chivu e il club nerazzurro avevano pensato a lui", ha sottolineato il giornalista.

Assogna: “Koné, ecco perché l’Inter lo voleva. E la Roma ha tentennato per…”- immagine 2

"Perché è un giocatore che ha strappo - ha aggiunto - e parte da dietro e riesce a tenere palla tra i piedi quando serve, un giocatore molto utile. L'Inter lo voleva perché rappresentava una diversità rispetto agli altri centrocampisti attualmente nella rosa. La Roma ha tentennato non per questioni tecniche ma per il rapporto complicato che i Friedkin hanno con l'UEFA e per le scadenze con riferimento al 30 giugno e serviva incassare. Solo per questo motivo il club giallorosso aveva tentennato sulla possibile cessione del giocatore. Ci sarebbe stata una plusvalenza superiore sui 20 mln. Mai messo in discussione da nessun allenatore passato alla Roma. Ovviamente sarà titolare con Cristante contro i nerazzurri sabato sera all'Olimpico". 

Assogna: “Koné, ecco perché l’Inter lo voleva. E la Roma ha tentennato per…”- immagine 3

"A conferma del suo momento che lo vede primo in tutte le classifiche che riguardano le caratteristiche dei centrocampisti, ma essere titolari nel centrocampo della Nazionale francese è una testimonianza dell'ottima scelta di chi ha portato il giocatore nella capitale", ha concluso l'inviato.

(Fonte: SS24)