Il difensore della Lazio Mario Gila, da tempo nel mirino di Inter e Milan, potrebbe lasciare la Capitale nella prossima estate, anche se il club biancoceleste spera ancora di trattenerlo.

calciomercato
Il Messaggero – Gila, Inter davanti al Milan: i nerazzurri hanno un’idea addirittura clamorosa
"S'intravede il passato a centrocampo di questo catalano atipico, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, che vanta ancora il 50%, ma non ha mai esaudito il suo desiderio di un ritorno "galactico".
Piedi erano già abbastanza educati, ma ora Mario si sta consacrando anche come playmaker difensivo: cambi di campo, tagli verso le mezzali, lanci lunghi per gli attaccanti (il 91% di passaggi riusciti lo testimoniano).
Sarebbe davvero un peccato perdere un centrale di questo calibro. Gila al momento guadagna "solo" 1,6 milioni lordi all'anno, non ha mai battuto i pugni, ma non ci sono trattative per il rinnovo.
"Inter in vantaggio sul Milan"
—Il suo contratto scadrà nel 2027, in estate sono svaniti gli approcci per il prolungamento.
Cè chi già lo considera del Milan di Tare (che lo ha scoperto e trascinato a Formello), anche se l'Inter è in vantaggio e sogna addirittura di accaparrarselo a parametro zero. In realtà, la Lazio farà un altro tentativo per trattenerlo, poi proverà a cederlo a giugno all'estero (ci sono Leicestere Bournemouth) per non rimanere con nulla in mano", scrive il Messaggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




