- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
TURIN, ITALY - AUGUST 21: Kristjan Asllani of Torino FC during the Torino FC Unveil New Signing Kristjan Asllani on August 21, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Kristjan Asllani è diventato in poco tempo una delle colonne del Torino di Marco Baroni: il club granata lo ha prelevato dall'Inter in estate per 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 12 milioni, con percentuale sulla futura rivendita del 20% per l'Inter in caso di riscatto.
Ma c'è un retroscena riguardante il centrocampista albanese, che un anno fa era un obiettivo concreto del Como. Lo racconta Tuttosport: "E pensare che un anno fa di questi tempi Asllani era nei pensieri di Cesc Fabregas, alla ricerca di un metronomo per la mediana del suo Como. Elemento poi individuato e trovato in Caqueret.
Anche perché all’epoca l’Inter aveva messo il veto alla cessione del centrocampista albanese, per il quale Marotta e Ausilio avevano addirittura, l’estate precedente, rifiutato un’offerta da 20 milioni proveniente dalla Premier League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA