Il nucleo storico dell’Inter ha masticato amaro, a Riad, il sapore di un anno senza titoli. Ma aver chiuso il 2025 in testa è stata un’ottima consolazione, anche guardando in prospettiva. Da 19 mesi ormai la bacheca di Viale della Liberazione, al nono piano di un palazzo con vista sul Bosco Verticale, aspetta nuovi amici con i quali condividere la storia gloriosa del club, raccontata anche attraverso le foto e le magliette di un percorso affascinante. Per una squadra abituata a vincere, non è accettabile arrivare a un millimetro dal traguardo per poi accorgersi che il risultato non è stato gratificante. Ed è su questo elemento, non tanto tecnico quanto mentale, che Chivu sta insistendo da settimane negli spogliatoi di Appiano.
fcinter1908 calciomercato mercato inter Gazzetta – Urlo Lautaro, scudetto a tutti i costi: l’Inter ci crede. E se parte Frattesi arriva…
calciomercato
Gazzetta – Urlo Lautaro, scudetto a tutti i costi: l’Inter ci crede. E se parte Frattesi arriva…

Esiste ancora una certa tendenza ad adagiarsi sulle amache quando ancora non è il momento di riposare perché fuori minaccia pioggia. Ecco. L’Inter tende ad assopirsi quando spunta il primo sole mentre si libera dell’accidia, del peccato di inazione, se viene tormentata dalla tempesta. «Se guardiamo i numeri è proprio così - ha osservato l’allenatore a Bergamo - La continuità nei risultati ci è mancata. A volte non è semplice trovare energie quando giochi tanto e viaggi di notte. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto. Non voglio cercare alibi ma il calendario è davvero impegnativo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
