- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Walter Zenga, ex portiere dell'Inter, a L'Originale ha parlato della squadra nerazzurra che nelle prossime ore sarà impegnata a Dortmund per l'ultima gara della phase league della Champions. E si è soffermato in particolare sul calciomercato: «Prendono Perisic, va via Luis Henrique, Dumfries rientra tra un mese. Pensavo che l'Inter prendesse Perisic per completare l'organico e personalmente il brasiliano non lo darei via anche se a San Siro lo fischiano. Ma non hanno capito che dà equilibrio a tutta la squadra».
«Vero che l'Inter - ha aggiunto l'ex portiere - a sinistra attacca tanto perché ha Bastoni e Dimarco, ma la presenza di Luis Henrique a destra dà equilibrio. Sono tutte quelle piccole sfumature che gli allenatori capiscono, infatti lui continua a giocare da titolare, ma la gente non capisce perché si attacca ad un giocatore. L'ho vista giocare tante volte dal vivo l'Inter e magari non capisco di calcio, ma lui è quel giocatore che ha dato equilibrio a tutti quanti».
-Che partita è quella contro il Borussia?
Difficile. La squadra tedesca ha sempre espresso un grande calcio in casa specie in fase offensiva, avanti hanno tanta qualità. Hanno il muro e un tifo particolare. Non è una partita semplice. Ma tolto l'Arsenal, anche nelle partite che ha perso, contro l'AM all'ultimo minuto e contro il Liverpool con un rigore abbastanza dubbio negli ultimi tre minuti, non ha mai concesso il campo all'avversario anche in Champions League, pur perdendo quelle partite.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA