ESCLUSIVA Spendlhofer: “L’Inter passerà sicuramente il turno. Il Rapid? Attenzione a…”

ESCLUSIVA Spendlhofer: “L’Inter passerà sicuramente il turno. Il Rapid? Attenzione a…”

L’ex difensore nerazzurro presenta la sfida di questa sera

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Il caso Icardi ha inevitabilmente scosso la vigilia della sfida di Europa League contro il Rapid Vienna: l’Inter di Luciano Spalletti si presenta in Austria senza il proprio (ormai ex) capitano, con l’obiettivo di dare continuità al successo sul Parma di sabato scorso e di mettere un’ipoteca sul passaggio del turno. Per conoscere meglio i prossimi avversari europei dei nerazzurri FcInter1908 ha contattato, in esclusiva, Lukas Spendlhofer, difensore austriaco classe ’93 dello Sturm Graz con un recente passato nell’Inter, con cui vinse un campionato Primavera, una Next Generation Series (“antenata” dell’odierna Youth League), e con cui esordì in Serie A.

Dopo l’esperienza italiana con l’Inter (e il successivo prestito a Varese), nel 2014 sei tornato in Austria, allo Sturm Graz: come procede la tua carriera?
Questa è la mia quinta stagione a Graz, sono molto felice qui. Siamo una squadra giovane, con un potenziale molto alto, e la scorsa stagione abbiamo vinto il nostro primo titolo (la Coppa d’Austria, ndr).

Che ricordi ti porti dalla tua esperienza all’Inter?
Ovviamente il ricordo più bello è legato al mio esordio in Serie A (12 maggio 2013, Genoa-Inter 0-0, ndr). I quattro anni all’Inter sono stati un’esperienza fantastica per me, qualcosa che non dimenticherò mai.

Questa sera l’Inter affronta il Rapid Vienna: che tipo di squadra si troverà di fronte? C’è un giocatore da tenere particolarmente d’occhio? Quante possibilità ha l’Inter di passare il turno?
Sono sicuro che l’Inter passerà il turno. Il Rapid Vienna ha tanti giocatori di qualità, ma in questa stagione non sono riusciti a mostrare questa qualità molto spesso. Hanno fatto meglio in Europa League che in campionato. Per me il loro miglior calciatore, per distacco, è il loro portiere, Richard Strebinger.

La notizia del giorno è stata la decisione da parte dell’Inter di togliere la fascia di capitano a Mauro Icardi: che idea ti sei fatto a riguardo?
Ho letto quanto successo, ma è difficile dire qualcosa a riguardo. Sarà molto interessante capire le ragioni di questa decisione.

L’Inter può vincere l’Europa League?
L’Inter ha le possibilità di vincere il trofeo, ma deve dimostrarlo, a partire da questa sera.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy