copertina

Mercato, rinnovi, rifinanziamento: 6 mosse di Zhang per mantenere l’Inter al top

Fabio Alampi

"La rosa a disposizione di Inzaghi, come dimostrano i risultati, è di valore e nessuno vuole rompere il giocattolo, ma un paio di ritocchi per rendere la squadra ancora migliore e completa potrebbero servire. Conditio sine qua non, come detto, le uscite con Vecino (ha mercato in Italia, Inghilterra e Spagna), Kolarov e Satriano (il giovane uruguaiano andrà in prestito a farsi le ossa) candidati principali, anche se non bisogna escludere Sensi: l'Inter non si opporrebbe a una sua partenza, anche in prestito per tornare a giocare con continuità, ma il giocatore - la moglie Giulia è in dolce attesa - non vorrebbe lasciare Milano. Inzaghi ha indicato come primo possibile rinforzo un vice Perisic, visto che Dimarco viene considerato un jolly, molto utile anche come ricambio di Bastoni: in lizza gli esuberi del Psg (Diallo o Kurzawa) e Digne dell'Everton (occhio ad outsider non emersi). Al tecnico piacerebbe avere anche un attaccante che completi il reparto, abile quindi a dare il cambio a Dzeko e dare soprattutto profondità. In caso di doppio addio a centrocampo, chissà che non torni nei radar il nome di Nandez del Cagliari, cercato in estate, ma oggi non ritenuto una priorità.

[...] Non è da escludere che l'Inter provi a mettere a segno anche un altro colpo a "zero". Ci sono diversi elementi che sono finiti periodicamente sul taccuino della dirigenza - da Insigne a Belotti , passando anche per Dybala e Zakaria -, ma il focus potrebbe essere soprattutto in difesa, dove fra gennaio e giugno potrebbe esserci un rimescolamento nelle seconde linee. Fra i difensori in scadenza attenzione a Luiz Felipe (il rinnovo con la Lazio è in salita) e il tedesco Ginter del Borussia Mönchengladbach, gestito dallo stesso agente di Calhanoglu.

[...] A gennaio l'Inter definirà anche il primo acquisto per la stagione '22-23. Da tempo è stato trovato l'accordo con André Onana, portiere 25enne dell'Ajax, in scadenza di contratto il 30 giugno 2022. L'Inter ha vinto una serrata concorrenza e nelle prossime settimane definirà l'intesa con il camerunese che firmerà un contratto da 3 milioni a stagione fino al 2026".

tutte le notizie di