fcinter1908 coppe coppa del mondo per club Mondiale per Club, UEFA-FIFA verso l’intesa: torneo a 48 squadre dal 2029

coppe

Mondiale per Club, UEFA-FIFA verso l’intesa: torneo a 48 squadre dal 2029

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
Il Mondiale per club della Fifa potrebbe essere allargato da 32 a 48 squadre a partire dall'edizione del 2029

Il Mondiale per club della Fifa potrebbe essere allargato da 32 a 48 squadre a partire dall'edizione del 2029. Lo rivela il Guardian precisando che la Uefa sarebbe pronta a sostenere la proposta della federazione mondiale.

Si tratta di un cambio di rotta per la Uefa, inizialmente timorosa che la coppa del mondo per club potesse avere ricadute negative sulla Champions League. Dal suo canto la Fifa si impegnerebbe a non organizzare l'evento ogni due anni, lasciandolo su base quadriennale.

L'intesa testimonierebbe il miglioramento dei rapporti tra i rispettivi presidenti, Aleksander Ceferin e Gianni Infantino.

(Fonte: ANSA)