- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
partite
L'Inter mette la freccia e allunga sul Napoli superando di misura il Lecce al Meazza. Gara nervosa da parte dei ragazzi di Cristian Chivu che confezionano il peggior primo tempo della stagione contro una squadra - il Lecce - che ha difeso bene senza lesinare in attacco. Sono dei salentini infatti le azioni, anzi l'azione più pericolosa del primo tempo (e anche della ripresa) nonostante il rigore concesso e poi revocato a Bonny. L'Inter pecca di troppa frenesia nei primi 45 minuti lasciando scoperte zone dove gli ospiti provano ad infilarsi per colpire. Chivu le prova tutte, triplo cambio e dentro il tridente pesante con Esposito-Lautaro-Thuram. Proprio da una giocata del capitano a 10 minuti dalla fine, arriva il gol di Esposito, lesto a ribadire a rete la conclusione di Lautaro respinta da Falcone. E' un urlo liberatorio, quello che arriva al minuto 80, da parte di giocatori e tifosi. Il pareggio che arriva da Napoli spalanca le porte per l'allungo. L'Inter corre, a +6 sul Napoli e Milan con i rossoneri che però giocheranno domani a Como.
Termina il match, l'Inter supera il Lecce per 1 a 0 e mantiene ben saldo il primo posto in classifica
Cartellino giallo per Luis Henrique
Saranno 4 i minuti di recupero
fuori Thuram dentro Sucic
fuori Maleh dentro Alex Sala
Conclusione da distanza siderale di Veiga, tiro che termina alto
fuori Pierotti dentro Gorter
Ancora Esposito, riceve al limite, conclusione sul secondo palo, palla fuori di pochissimo!
Giocata di Lautaro che riceve e conclude da distanza ravvicinta, respinge Falcone, è lesto Esposito a ribadire in rete!!!
Esterno di LH spizzata di Esposito, Falcone allunga in corner
Clamorosa occasione per il Lecce con Siebert che calcia dal limite dell'area piccola, riflesso di Sommer che tiene a galla l'Inter
dentro Lautaro fuori Mkhitaryan
dentro Morente e Kaba fuori Sottil e Gandelman
Giocata di Pio Esposito in area che allarga per Frattesi, posizione irregolare del centrocampista che mette al centro. Fischia Maresca
Cartellino giallo per Danilo Veiga
Calcio di punizione Inter, doppia conclusione di Mkhitaryan che non riesce a passare
dentro Frattesi, Esposito e Luis Henrique fuori Barella, Diouf e Bonny
Riprende a manovrare bene l'Inter ma il fortino della squadra di Di Francesco non è semplice da arginare
Squillo Inter! Traversone di Carlos che trova in area Barella, colpo di testa, respinge Falcone, poi sulla respinta alimenta la manovra l'Inter che manda al tiro Diouf da buona posizione che calcia al lato
Traversone basso di Gallo, allontana Akanji ma i salentini rimangono alti
Inter che lascia il palleggio al Lecce che prova a costruire
Squadre schierate in campo, al via la ripresa. Partiti!
Squadre che fanno il loro ritorno in campo, nessun cambio per Cristian Chivu che conferma l'undici iniziale.
Termina la prima frazione di gioco, squadre a riposo sul risultato di 0 a 0
Pericoloso il Lecce con Sottil che conclude vedendo Sommer fuori dai pali, conclusione pericolosa che termina fuori
Ci saranno 4 minuti di recupero
Scelta rivedibile di Mkhitaryan che lancia Stulic verso Sommer, affondo e conclusione sul primo palo, tiro che termina fuori
Percussione di Mkhitaryan che affonda per vie centrali poi conclude da fuori. Tiro alle stelle
Gara che stenta a decollare con i nerazzurri che appaiono meno lucidi del solito in fase di costruzione
Diagonale di Mkhitaryan su corner, conclusione che esce di poco sul secondo palo della porta difesa da Falcone
Traversone di Bastoni, stacco di Thuram che impatta di testa ma non riesce ad abbassare il pallone. Rimessa dal fondo Lecce
VAR - PENALTY CHECK
Bonny semina il panico in area, serie di finte, steso, calcio di rigore.
Manovra l'Inter con Akanji che trova Mkhtaryan che controlla male, apre per Barella, traversone respinto, seconda palla per Diouf ma il suggerimento è profondo
Cartellino giallo per Thuram
Incursione di Thuram in area, steso, per Maresca c'è simulazione
Giropalla dell'Inter a cercare di scardinare la retroguardia del Lecce. Ci prova Zielinski dal limite, conclusione alta non di molto
Uscita errata di Mkhitaryan che sbaglia l'appoggio per Carlos in uscita. Rimessa laterale Lecce
Cresce il Lecce che prova a mettere la testa fuori dalla propria metà campo. Traversone di Gallo, chiude Carlos Augusto
Lampo di Bonny che semina il panico in area, conclusione sul secondo palo, Falcone mette in corner
Combinazone Thuram-Bonny, palla dentro, in anticipo Gabriel che si rifugia su Falcone
Traversone di Bastoni per Thuram che di testa gira a reta ma spedisce il pallone completamente fuori
Zielinski prova la percussione, fermato sulla trequarti riparte il Lecce con Pierotti che viene steso. Calcio di punizione per i salentini.
Squadre schierate in campo, inizia il match. Partiti!
Tutto pronto allo stadio Meazza per la sfida tra Inter e Lecce. Squadre nel ventre dell'impianto sportivo pronte a scendere in campo
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 17 Diouf, 23 Barella, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 14 Bonny, 9 Thuram.
A disposizione: 40 Calligraris, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 43 Cocchi, 44 Berenbruch, 45 Bovo, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
LECCE (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Veiga, 5 Siebert, 44 Tiago Gabriel, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 93 Maleh; 50 Pierotti, 16 Gandelman, 23 Sottil; 9 Stulic.
A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 3 Ndaba, 6 Sala, 7 Tete Morente, 11 N'Dri, 13 Perez, 14 Helgason, 18 Jean, 21 Kouassi, 28 Gorter, 36 Marchwiński, 77 Kaba, 79 Ngom.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Maresca.
Assistenti: Passeri - Di Gioia.
Quarto ufficiale: Manganiello.
VAR: Maggioni.
Assistente VAR: Chiffi.
SQUALIFICATI
Inter: -
Lecce: Banda, Gaspar, Ramadani
DIFFIDATI
Inter: Calhanoglu
Lecce: -
Sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, ad arbitrare Inter-Lecce, recupero della 16° giornata di Serie A in programma domani sera a San Siro.
Maresca sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Di Gioia mentre il quarto uomo è Manganiello. Al VAR c'è Maggioni, l'AVAR invece Chiffi. Ecco la designazione completa.
Inter-Lecce, sfida valida per il recupero della 16ª giornata di ritorno della Serie A 2025/26, si disputerà stasera mercoledì 14 gennaio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Ancora poche ore al calcio di inizio di Inter-Lecce, recupero della sedicesima giornata di Serie A. Cristian Chivu, tecnico nerazzurro, presenterà qualche novità di formazione rispetto all'undici visto dall'inizio contro il Napoli domenica sera. Secondo Sky Sport, sono tre i dubbi principali: un difensore, l'esterno destro e l'attaccante che giocherà al fianco di Bonny.
Continua, estenuante, il gennaio di fuoco per i nerazzurri. Dopo il pareggio con il Napoli per l'Inter è tempo di riprendere a correre in campionato e quale miglior occasione per la squadra di Chivu quella di questa sera contro il Lecce. Il peggior attacco del campionato contro il migliore, la squadra nerazzurra ha il miglior rendimento interno in questa stagione, dato che i nerazzurri vogliono incrementare centrando i 3 punti anche nel recupero di campionato contro la squadra salentina. Ampio tournover per Chivu che sabato dovrà poi affrontare l'Udinese e la prossima settimana riprenderà la corsa Champions. Tempo al tempo, adesso il Lecce, poi si penserà ad altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA