Continua, estenuante, il gennaio di fuoco per i nerazzurri. Dopo il pareggio con il Napoli per l'Inter è tempo di riprendere a correre in campionato e quale miglior occasione per la squadra di Chivu quella di questa sera contro il Lecce. Il peggior attacco del campionato contro il migliore, la squadra nerazzurra ha il miglior rendimento interno in questa stagione, dato che i nerazzurri vogliono incrementare centrando i 3 punti anche nel recupero di campionato contro la squadra salentina. Ampio tournover per Chivu che sabato dovrà poi affrontare l'Udinese e la prossima settimana riprenderà la corsa Champions. Tempo al tempo, adesso il Lecce, poi si penserà ad altro.
partite
LIVE, Inter-Lecce 0-0: Bonny-Thuram in attacco, riposa Luis Henrique
Zielinski prova la percussione, fermato sulla trequarti riparte il Lecce con Pierotti che viene steso. Calcio di punizione per i salentini.

Fischio d'inizio
Squadre schierate in campo, inizia il match. Partiti!
Tutto pronto allo stadio Meazza per la sfida tra Inter e Lecce. Squadre nel ventre dell'impianto sportivo pronte a scendere in campo
Le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 17 Diouf, 23 Barella, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 14 Bonny, 9 Thuram.
A disposizione: 40 Calligraris, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 10 Lautaro, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 43 Cocchi, 44 Berenbruch, 45 Bovo, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
LECCE (4-2-3-1): 30 Falcone; 17 Veiga, 5 Siebert, 44 Tiago Gabriel, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 93 Maleh; 50 Pierotti, 16 Gandelman, 23 Sottil; 9 Stulic.
A disposizione: 1 Fruchtl, 32 Samooja, 3 Ndaba, 6 Sala, 7 Tete Morente, 11 N'Dri, 13 Perez, 14 Helgason, 18 Jean, 21 Kouassi, 28 Gorter, 36 Marchwiński, 77 Kaba, 79 Ngom.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Maresca.
Assistenti: Passeri - Di Gioia.
Quarto ufficiale: Manganiello.
VAR: Maggioni.
Assistente VAR: Chiffi.
SQUALIFICATI
Inter: -
Lecce: Banda, Gaspar, Ramadani
DIFFIDATI
Inter: Calhanoglu
Lecce: -
La terna
Sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, ad arbitrare Inter-Lecce, recupero della 16° giornata di Serie A in programma domani sera a San Siro.
Maresca sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Di Gioia mentre il quarto uomo è Manganiello. Al VAR c'è Maggioni, l'AVAR invece Chiffi. Ecco la designazione completa.
Dove vederla in tv
Inter-Lecce, sfida valida per il recupero della 16ª giornata di ritorno della Serie A 2025/26, si disputerà stasera mercoledì 14 gennaio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Le ultime
Ancora poche ore al calcio di inizio di Inter-Lecce, recupero della sedicesima giornata di Serie A. Cristian Chivu, tecnico nerazzurro, presenterà qualche novità di formazione rispetto all'undici visto dall'inizio contro il Napoli domenica sera. Secondo Sky Sport, sono tre i dubbi principali: un difensore, l'esterno destro e l'attaccante che giocherà al fianco di Bonny.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



